Crea sito

Author/Authors:

FrancescaAvatarXSITOFrancesca Sabbatini

Tipologia/Type:

Strisce umoristiche / cartoons

Links:

Shockdom Page

Blog

Deviant Art Page

Zenzero&Serenella

Facebook page:

Basta una matita

Humour Bites è una raccolta di strisce umoristiche della disegnatrice Francesca Sabbatini, alias La Fra. Le vignette hanno come protagonista l’autrice stessa e ruotano principalmente attorno alle sue avventure/disavventure; il tutto, ovviamente, in chiave demenziale… perché non bisogna mai prendersi troppo sul serio! Oltre alle vignette, si dedica anche alla realizzazione di un webcomic (sempre a strisce) di stampo fantasy. Le strisce umoristiche sono suddivise in due raccolte:

 

PILLOLE DI FRA: le protagoniste di questa serie di vignette sono la Fra e la sua amica Giorgia; le storielle ruotano intorno a loro e riprendono scorci di vita quotidiana ma anche situazioni bizzarre che loro stesse generano. La Fra è sfigatissima in qualunque cosa, imbranata con i ragazzi, sociopatica, egocentrica, non carinissima, ma tanto simpatica… o, almeno, è quello che crede lei. Giorgia, invece, è molto più spigliata della Fra, decisamente fuori di testa e non perde occasione per punzecchiare l’amica con commenti al vetriolo… ma, tutto sommato, si vogliono bene! O forse no?

 

ARTURO & LA FRA: anche qui compare la Fra, ma il vero protagonista di queste vignette è Arturo, il suo psicopatico, antipatico e cinico gatto: Arturo non sopporta la Fra, tant’è che il suo obiettivo principale è quello di farla fuori. La ragazza, ovviamente, non sospetta nulla, anzi, lo adora e lo riempie di coccole. Riuscirà il malefico gatto a eliminare la sua umana imbecille (come la chiama lui?). Lo scoprirete solo leggendo (la Fra spera di no, comunque).

 

Il webcomic, invece, è intitolato “LE AVVENTURE DI ZENZERO E SERENELLA”: è, come già detto, di stampo fantasy e ha per protagonisti una streghetta (Serenella, appunto) e il suo famiglio, Zenzero.

 

• TRAMA: in un mondo dove regna la magia, le streghe e i maghi si accompagnano a creature magiche note come famigli. La giovane Serenella riesce, dopo varie peripezie, a dar vita al proprio famiglio, cui darà il nome Zenzero. La creatura magica ha le sembianze di un micino nero e Serenella, che sperava in un famiglio molto più maestoso, rimane parecchio delusa. Tuttavia, strega e famiglio, dovranno mettere da parte i loro battibecchi e cercare di collaborare per poter scoprire il potere segreto di Zenzero, una potente magia che caratterizza ogni famiglio e che, una volta svelata, permette al possessore del famiglio stesso di incrementare i propri poteri. Riuscirà Serenella a svelare il potere segreto del piccolo Zenzero? Lo scoprirete solo leggendo!